Imperativo di ogni giorno: dare nuova vita alla pelle, così soggetta ad eventi esterni ed interni. Non ce ne rendiamo conto ma tutto quello che viviamo e che percepiamo attorno a noi si riflette sullo stato di salute della nostra pelle, in questo periodo di ansie e preoccupazioni più che mai! Rinnovare la pelle è dunque l’obiettivo di Ioxel, eccellenza italiana nel campo della cosmesi, brand impegnato nella ricerca e nella proposta di tecnologie avanzate.
Accanto a scienza e tecnologia, altra componente di riferimento è la bellezza, quella generata dall’elemento essenziale contenuto nelle formule, l’ossigeno, ma anche quella dei luoghi di Forte dei Marmi dove è situato il laboratorio che, grazie alle mani e alle menti esperte del Dott. Albertelli e di sua moglie, medico estetico, vede nascere i prodotti che ci accompagnano nel nostro percorso di cura della pelle.
Ioxel nasce come acronimo di “Ionized Oxygen Gel” poiché l’Ossigeno Ionizzato è il grande punto di forza dei prodotti del brand. Questa forma stabilizzata di ossigeno è in grado di raggiungere il derma e fornire, in modo diretto e mirato, energia alle cellule, generando una serie di reazioni che consentono loro di riattivare il proprio metabolismo ed il recupero di energia e vitalità. Una cellula rivitalizzata è una cellula in grado di tornare al massimo della sua funzionalità e di apparire giovane e sana.
Il prodotto che ormai da tempo mi sta accompagnando mattina e sera è il Deep Oxygenizing Ultralight Gel.
Innovativo persino nel packaging, dalle linee futuriste, le trasparenze diventano metafora della sua discreta presenza sulla pelle. La texture in gel, con il suo tocco leggero, fresco, dalla profumazione neutra (poiché privo di profumazione), si assorbe rapidamente lasciando una gradevole sensazione di morbidezza ma, soprattutto, di profonda idratazione. A dispetto della texture così lieve, i benefici del prodotto sono invece densi, corposi a partire dal senso di idratazione che dura a lungo fino ad arrivare ad una visibile compattezza della pelle e luminosità.
Dunque, “ultralight” sì ma con indubbia efficacia. La sua formula si avvale di Olio di Macadamia, che dona idratazione e morbidezza alla pelle, Acidi Grassi, Vitamine e Omega3 che favoriscono il naturale ricambio cellulare e Acido Ialuronico che nutre la cellula in profondità stimolando la produzione di collagene, inducendo così un effetto di rallentamento sui processi di invecchiamento. Tutti i principi attivi contenuti agiscono contrastando le problematiche generate da inquinamento, fumo, stress, crono e foto invecchiamento, riuscendo a contrastare rughe, discromie, iperpigmentazioni, pori dilatati, arrossamenti e irritazioni cutanee.
E’ un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle avendo in più l’accortezza di intervenire sulle imperfezioni cutanee delle pelli giovani (ma non soltanto!). Il principio da cui parte è quello di un bisogno comune a tutte le pelli: ricevere ossigeno per ritrovare freschezza, luminosità e vitalità, secondo il principio pronunciato dal Nobel per la Medicina Alexis Carrel “diamo alla cellula il prodotto di cui ha bisogno per il suo nutrimento e il flusso vitale potrebbe andare avanti in eterno”.
Esistono diverse versioni di questo gel, ognuna rispondente a specifiche esigenze. Vi invito a visitare il sito Healthy Pleasures per avere una breve descrizione della filosofia del brand ed il sito Ioxel per trovare tutte le informazioni dettagliate sui singoli prodotti.
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: € 130,00
Ringrazio Healthy Pleasures ed in particolare la gentilissima Catharina che mi ha permesso di conoscere questa realtà cosmetica così interessante, frutto della competenza e professionalità italiana.
Ringrazio Ioxel per essersi distinto a livello internazionale grazie all’impegno e alla ricerca.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
DEEP OXYGENIZING ULTRALIGHT GEL
AQUA, OXYGEN*, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, POTASSIUM SORBATE, DISODIUM EDTA, PENTYLENE GLYCOL, LECITHIN, HYALURONIC ACID
*OXIGEN
Ossigeno Reattivo (02-)
No Comments