ByBi Beauty è un brand giovane, che apre le braccia al mondo del naturale e propone una cosmesi pratica, funzionale, performante ma anche allegra, fresca, giocosa e femminile.
ByBi Beauty, letteralmente “By Beauty Insiders”, manifesto che contraddistingue il brand, a dettare le coordinate di un passaggio dagli esperti di bellezza a noi consumatori, compiuto in prima linea dalle fondatrici Elsie Rutterford e Dominika Minarovic, precedentemente Blogger, autrici di Clean Cult e fondatrici di Clean Beauty Co. Proprio queste origini hanno permesso loro di studiare con cura ciò che poteva suscitare e soddisfare il desiderio in noi consumatrici.
Ho avuto il piacere di provare tre prodotti del brand, naturali al 100%, considerati i loro prodotti di punta all’interno di una gamma che conta ancora poche referenze ma orientata verso una rapida crescita.
Supercharge Serum è un siero per tutti, anche per chi manifesta titubanza nell’uso di questo genere di prodotti per paura di appesantire la pelle. In realtà, si comporta esattamente in modo opposto, nonostante il suo potere altamente nutriente si rivela estremamente leggero e dall’assorbimento immediato.
L’applicazione è molto semplice proprio perché scivola dolcemente e si fonde con la pelle in modo naturale. La formula a base di Squalane, Fico d’India e Gelsomino idrata, ammorbidisce e favorisce il ricambio cellulare cutaneo. Limnanthes Alba, Semi di Papavero e Lemongrass, invece, agiscono bilanciando ed uniformando il tono della pelle, favorendo un incarnato luminoso.
La sua texture leggera ne rende agevole l’uso tanto di sera, come siero in sostituzione o in aggiunta alla propria crema serale, quanto di mattina, nella propria routine pre-trucco. Il risultato è una pelle fresca, quasi rinvigorita, effetto che noto in modo più evidente la sera, dopo una giornata di lavoro, sul viso stanco e segnato.
Il profumo delicatamente fiorito-agrumato rende ancor più gradevole la sua applicazione.
Quantità: 30 ml
PAO: 12 M
Mega Mist è il mio prodotto ByBi preferito.
E’ un’acqua per il viso a base di Acido Ialuronico che può essere utilizzata come tonico dopo la detersione oppure come prodotto da nebulizzare sul viso durante la giornata per ridare vita alla pelle secca. Il mix di acque di Rosa, di Fiori d’Arancio e di Melissa che la compongono rinfrescano, idratano e nutrono la pelle senza appesantirla. Il getto è delicato ma ad ampio raggio, sono sufficienti due erogazioni per nebulizzarla sull’intero viso, lasciando che venga immediatamente assorbita.
Anche questo prodotto presenta un piacevole profumo fiorito che tuttavia, subito dopo l’applicazione, scompare.
Quantità: 50 ml
PAO: 12 M
Babe Balm è un altro prodotto di punta del brand.
Si tratta di un balsamo universale per il quale sono stati destinati ben 101 modi d’uso! Sinceramente faccio fatica ad immaginarli tutti ma posso dire di averlo usato in alcuni modi differenti per testarne l’efficacia.
In questo periodo di freddo intenso, per esempio, l’ho massaggiato sulla pelle del viso secca e disidratata. La sua consistenza piuttosto “burrosa”, che ne prolunga il tempo di assorbimento, me ne ha fatto preferire un uso serale. Questo ha sempre favorito, la mattina successiva, una pelle rinvigorita e profondamente nutrita. Il Coenzima 10 in esso contenuto, dalle potenti proprietà antiossidanti, favorisce un’azione antietà. Tra gli svariati usi, ovviamente, è contemplata la possibilità di distribuirlo su collo, decolleté e parti del corpo particolarmente secche. La presenza di Calendula e Ibisco, infatti, agiscono su forme di grave disidratazione che possono presentarsi a carico di specifiche parti del corpo come gambe, mani, piedi, gomiti o ginocchia. L’uso frequente sulle labbra screpolate mi ha permesso di tenere sotto controllo la sensazione di secchezza. Un’ulteriore possibilità è di inserirlo nel proprio make up come illuminante di specifiche parti del viso o mescolato a prodotti minerali. Un ultimo uso che ho testato è stato come struccante e devo riconoscere che la sua azione si avvicina molto a quella di un olio, anche come sensazione finale. Immagino che come maschera nutriente distribuita in uno strato più spesso e rimossa con un panno in cotone possa contribuire a ridare nutrimento e vigore alla pelle.
Come accennato, la consistenza è leggermente densa ma si scioglie immediatamente col calore delle mani. Il consiglio è di distribuire poco prodotto per non avvertire un effetto di accumulo che potrebbe risultare pesante.
La sua profumazione è piuttosto dolce-fruttata, con note prevalenti di pesca e vaniglia. Essendo privo di oli essenziali, risulta indicato anche per pelli sensibili.
Quantità: 30 ml
PAO: 12 M
Questi prodotti, oltre ad essere naturali al 100%, sono certificati vegan e cruelty-free ed hanno un packaging eco-sostenibile, una serie di motivi in più per provarli.
ByBi Beauty è un brand giovane e ricco di promesse, già distribuito da Asos e da poco reperibile presso lo shop on line italiano Cartazucchero Bio.
Ringrazio ByBi Beauty ed in particolare la gentilissima Laura per avermi permesso di conoscere e testare questo brand.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments