SEPAI – Urban Selfie e Urban Identity, lo scudo di protezione contro lo stress urbano

17 Giugno 2019

Aprile 2019. Una piacevole Tavola Rotonda presso il prestigioso salotto di The Beautyaholic’s Shop nella città di Roma. Ospite d’onore Paola Gugliotta, fondatrice dei brand Sepai e Apoem (di cui ho già avuto modo di parlare qui). I temi più caldi del momento come la cosmesi green, clean e safe proposti con la passione e la competenza che caratterizzano questa incantevole donna. Noi, un pubblico di appassionate, curiose, sempre desiderose di essere al passo con le scoperte e le novità del momento.

Sepai è l’incontro felice tra una meticolosa attenzione alla scelta dei principi contenuti nei prodotti e il ricorso ad una tecnologia sofisticata che mira ad offrirci il meglio in termini di prevenzione e sicurezza. Oggetto delle indagini di laboratorio sono i fattori genomici e metabolici che contribuiscono all’invecchiamento cellulare, al fine di rallentare questo processo di declino interno che porta ad una sua espressione visibile sulla pelle. I prodotti Sepai contengono principi attivi in grado di inviare segnali per ripristinare le capacità rigenerative e riparatrici delle cellule compromesse con il passare del tempo ottimizzandone le prestazioni e trattando così le cause dell’invecchiamento. Non si tratta, dunque, di intervenire soltanto sui segni già visibili ma di intervenire, in termini preventivi, sulle funzioni cellulari della pelle che con il tempo perdono le loro capacità rigenerative. Dunque, un doppio piano di azione: sulle cause e sui segni visibili.

Dai prodotti Sepai sono banditi tutti gli ingredienti considerati dannosi o non utili per la pelle come Petrolati, Conservanti Sintetici, Profumi Allergizzanti ed un lungo elenco di sostanze che potete trovare specificate sul sito del brand cliccando qui.

Da diverso tempo sto applicando, mattina e sera, Urban Selfie – Tone Up Illuminating Eye Cream, contorno occhi illuminante, rigenerante ed idratante.

Prodotto studiato per chi, come me, si espone agli agenti ambientali delle grandi città che, come ben sappiamo, sono nemici della salute della pelle. Questo contorno occhi è stato studiato per fornire un aspetto uniforme e luminoso alla zona perioculare e per agire in termini protettivi, come un’”armatura urbana”.

E’ chiaramente visibile, già dopo le prime applicazioni, l’effetto distensivo che ha sulla pelle del contorno occhi che, tra l’altro, rimane morbida e idratata a lungo. La pelle, ed anche lo sguardo, appaiono luminosi grazie a delicatissimi pigmenti iridescenti che la illuminano, migliorando anche l’aspetto delle occhiaie. La texture è leggera, si stende ed assorbe velocemente mentre un leggerissimo profumo accompagna l’applicazione.

La piena efficacia del prodotto è stata testata per essere pienamente visibile dopo 28 giorni grazie a:

  • un complesso Rejuven-Eye formato dalla combinazione di un Estratto dalla Corteccia di Albizia Julibrissin, nota anche come Acacia di Costantinopoli (con proprietà anti-glicazione e di riduzione dei segni di affaticamento) e di Darutoside, Estratto dalla Siegesbeckia Orientalis (dal potere rigenerante e di rinnovamento cellulare);
  • un complesso Metal Protect che include Estratti di Melo Selvatico (Pyrus Malus), Pesco (Prunus Persica), Semi di Germe di Grano (Triticum Vulgare Seed), Semi di Orzo (Hordeum Vulgare Seed), Estratto di Radice di Ginseng (Panax Ginseng). Nell’insieme, questi ingredienti svolgono un’azione protettiva sulla pelle contrastando i danni dovuti agli inquinanti tossici;
  • Ectoina che consiste in un fattore di protezione cutanea contro i raggi UV ed è prodotta dal batterio Ectothiorhodospira Halochloris. In aggiunta, migliora l’idratazione e protegge dagli altri stressors ambientali.

Quantità: 12 ml
Durata (dall’apertura): 3 M
Prezzo: € 78,00

Tra le ultime novità Sepai, è in distribuzione Urban Identity – Super Radiance & Moisture Eye Mask, maschera per gli occhi idratante, illuminante, rimpolpante.

Si tratta di uno di quei prodotti da usare al bisogno, quando i nostri occhi comunicano il peso di un’intensa giornata. E’ formulata con Neuropeptidi dall’azione antiossidante, Ectoina che, in combinazione con Vischio e con Radice Giapponese di Bloodgrass, agisce come super-idratante ed Estratto di Albero di Seta Persiana, noto per le sue proprietà anti-glicazione ed anti-ossidanti. Tutti principi che regalano al contorno occhi un aspetto radioso ed un giusto apporto di idratazione ma soprattutto ci consentono di ricaricare la nostra pelle dell’energia necessaria per trasformarci in “supereroine” sempre pronte ad affrontare le fatiche quotidiane.

Nella confezione sono contenute due maschere di tessuto nero imbevute di un siero ricco di principi attivi, da applicare nella zona del contorno occhi dopo averla ben detersa e da lasciare agire per 15 minuti. La sensazione più immediata è di freschezza che dura quasi fino alla fine dell’applicazione. Al termine del tempo di posa, rimuoverla è molto semplice e si finisce massaggiando l’eventuale eccesso che in realtà, nel mio caso, è risultato poco poiché il contorno occhi era particolarmente bisognoso. La pelle risulta liscia e morbida poiché profondamente nutrita e più luminosa. Un vero trattamento SOS occhi quando dobbiamo improvvisare una veloce rimessa in forma.

Quantità: 5 ml x 2
Prezzo: € 29,00

L’intera linea Urban di Sepai è specializzata per un’azione antiossidante, antipollution – contro gli agenti ambientali dannosi – e di profonda idratazione.

Se anche voi sentite il bisogno di proteggere la pelle e nutrirla in modo sano, vi invito a consultare il sito Sepai per conoscere meglio i prodotti e la Boutique on line The Beautyaholic’s Shop, rivenditore autorizzato dei prodotti di questo brand.

Ringrazio The Beautyaholic’s Shop per l’accoglienza riservatami in occasione della Tavola Rotonda e per avermi omaggiato di questi prodotti ed anche la gentilissima Paola Gugliotta, fondatrice del brand Sepai.

Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
 Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.

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