IOSSI – Sinergia di Oli Essenziali ed Estratti Vegetali

19 Febbraio 2021

Da più parti, ormai, sentiamo di brand che abbracciano il concetto di connessione e armonia con la Natura e Iossi è uno di questi. La sua ampia linea di prodotti naturali ed organici combina l’efficacia degli oli essenziali e la potenza degli estratti vegetali per dare vita a prodotti confortevoli, performanti e che solleticano i sensi. L’etica adottata nel sistema produttivo, di stoccaggio e di spedizione rende Iossi un brand sostenibile, al passo con i tempi in cui la coscienza ecologica sembra essersi risvegliata.

Dietro ogni prodotto vi è un’attenta ricerca di ingredienti di elevata qualità, tutti rigorosamente naturali ed organici, tutti approvati da Ecocert/COSMOS. Alte concentrazioni di principi attivi ma con un grado di sicurezza tale da rispettare le esigenze delle pelli più sensibili. Ambiente e animali sono per il brand una priorità e l’utente finale dei prodotti viene chiamato alla responsabilità attraverso il loro utilizzo.

Le linee presenti sono diverse, con un’ampia offerta nella tipologia di prodotti e nei destinatari (esiste anche una linea rivolta agli uomini per la cura della barba!). Utilizzando un insieme di referenze, che per un periodo di tempo hanno contraddistinto la mia routine quotidiana, ho potuto constatarne l’efficacia nel rendere la pelle liscia, luminosa e sempre ben idratata.

L’Acerola Citrus Essence Natural AHA Acids, Hyaluronic Acid e Niacinamide ha la funzione di un’essenza da utilizzare subito dopo la detersione.

Promette di accrescere il livello di idratazione della pelle del 45% in 28 giorni. Non saprei quantificare il livello di idratazione raggiunto dalla mia pelle ma posso dire che, effettivamente, l’uso costante l’ha notevolmente favorita, sostenuto anche dagli altri prodotti della linea. Inoltre, appiana linee di espressione e lenisce la pelle, dandole un aspetto più uniforme e compatto.

Il getto è piuttosto forte e diretto, unico aspetto meno gradevole del prodotto poiché tendo a preferire forme di nebulizzazione più delicate e meglio distribuite sul viso, in ogni caso tamponando il prodotto si asciuga immediatamente.

Ingredienti chiave sono un Complesso di Acidi AHA, Niacinamide, Acido Ialuronico, Idrolato di Tè Verde, Idrolato di Rosa Damascena, Estratto d’Arancia, Estratto di Mirtillo, Estratto di Liquirizia, Estratto di Chia.

Quantità: 50 ml
PAO: 6 M

L’A+E+C Vitamin Cocktail Eye Serum è a metà tra un siero ed un olio dai risultati sorprendenti perché l’effetto finale è più simile a quello di un fluido.

Il pratico roll on in metallo rende l’applicazione molto semplice e immediata, per di più il metallo aiuta a sgonfiare occhi gonfi e stanchi. Il prodotto applicato può poi essere picchiettato per un migliore assorbimento.

Il nutrimento e la protezione del contorno occhi sono assicurati da un cocktail di vitamine che ne promuovono anche un’efficacia antietà. La sua concentrazione è tale che l’ho utilizzato sempre da solo e non in combinazione con fluidi o creme. Ha un lieve effetto distensore sulle rughette e lascia la zona perioculare morbida e luminosa. Il suo punto forte è la possibilità di essere utilizzato anche sul contorno labbra e sul collo.

Ingredienti chiave sono Retinolo, Vitamina C, Vitamina E, Olio di Semi di Limone, Squalane, Olio Essenziale di Palissandro, Olio Essenziale di Incenso.

Quantità: 10 ml
PAO: 4 M

Il Rosehip Brightening Face Serum è un olio per il viso ricco e delicato al tempo stesso, impreziosito dalla presenza di una forma stabile di Vitamina C.

Il profumo combinato di rosa canina e geranio rosa, che ne accompagna l’applicazione, cattura subito i sensi mentre l’olio si lascia assorbire dalla pelle senza lasciare alcuna traccia spiacevole di unto. Rinforza le pareti dei vasi sanguigni migliorando visibilmente l’incarnato e, in questo modo, regala luminosità ed un aspetto sano tanto che, una volta iniziato, difficilmente si è disposti a rinunciare al suo uso.

Ingredienti chiave sono Olio di Rosa Canina, Vitamina C, Vitamina E, Squalano, Olio di Olivello Spinoso, Olio Essenziale di Cipresso, Olio Essenziale di Geranio, Estratto di Immortelle (Elicriso).

Quantità: 30 ml
PAO: 4 M

Infine, per completare la skincare viso, c’è la Velvet Rose Regenerating Face Cream, la crema al profumo di rosa che nutre e rigenera la pelle.


Leggera e setosa, si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e vellutata. E’ un tipo di crema adatto a tutte le età, non specificatamente mirata a pelli mature – anche se queste possono beneficiare di più della sua azione rigenerante – purché si tratti di una pelle secca e sensibile. Tra le sue azioni, infatti, c’è quella antiinfiammatoria e lenitiva oltre ad un’azione elasticizzante. Basta una minima quantità per completare il rituale cosmetico Iossi ed assistere ad una trasformazione della pelle.

Ingredienti chiave sono Idrolato di Rosa, Estratto di Acerola, Fermento di Bambù, Estratto di Alghe, Olio di Chia, Lanolina, Estratto di Rosa, Olio Essenziale di Incenso.

Quantità: 15 ml
PAO: 4 M

Questo brand offre soluzioni molto valide per ottenere una pelle dall’aspetto sano e, soprattutto, completamente naturali ed organiche. Merita di essere conosciuto anche in Italia.

Spero di essere riuscita a incuriosirvi e, nel caso così fosse, vi invito a visitare il sito Healthy Pleasures per avere una breve descrizione della filosofia del brand ed il sito Iossi per trovare tutte le informazioni dettagliate su questi prodotti.

Ringrazio Healthy Pleasures e precisamente la gentilissima Catharina che mi ha permesso di conoscere questa realtà cosmetica così interessante.

Ringrazio Iossi per questa linea di prodotti così performante.

Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
 Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.

 

ACEROLA CITRUS ESSENCE
Camellia Sinensis Leaf Water*, Rosa Damascena (Rose) Flower Water*, Niacinamide, Aqua, Tilia Platyphyllos Flower Water*, Pelargonium Graveolens Flower Water*, Sodium Lactate, Lactobacillus/Acerola Cherry Ferment,Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Saccharum O cinarum(Sugar Cane) Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Salvia Hispanica Seed Extract & Lactobacillus Ferment, Hydrolyzed Rice Protein, Dipotassium Glycyrrhizate, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Dehydroacetic Acid, Thymus Hiemalis Leaf Oil, Lactic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Althaea O cinalisRoot Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Citral**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**
*ingredients from certified organic cultivation
**natural essential oil components

A+E+C EYE SERUM
Camellia Japonica Seed Oil (Camelina Oil), Citrus Limon Seed Oil (Lemon Seed Oil), Squalane (Sugarcane Squalene), C13-15 Alkane (light emollient from Sugarcane), Rosa Canina Seed Oil (Rosehip Oil), Simmondsia Chinensis Oil (Jojoba Oil), Avena Sativa Kernel Oil (Oat Lipids), Triticum Vulgare Germ Oil (Wheat Germ Oil), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides (Plant Polyglycerides), Caprylic/Capric Triglyceride (Light Coconut Oil), Salvia Hispanica Seed Oil (Chia Oil), Ascorbyl Tetraisopalmitate (Vitamin C), Natural Mixed Tocopherols & Helianthus Annuus Seed Oil, (Natural Vitamin E), Hydrogenated Retinol (Retinol), Salicornia Herbacea Extract (Salicornia Extract), Citrus Aurantium Bergamia Peel Oil (Bergamot Essential Oil), Lavandula Angustifolia Oil (Lavender Essential Oil), Boswellia Carterii Oil (Frankincense Essential Oil), Copaifera Reticulata Balsam Extract (Copaiba Oil), Chamomilla Recutita Flower Oil (German Camomile Essential Oil), Aniba Rosaeodora Oil (Rosewood Essential Oil), Geraniol*, Limonene*, Linalool*
*natural essential oil components

ROSEHIP FACE SERUM

Rosa Canina Fruit Oil (Rosehip Oil)*, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba Oil)*, Borago Officinalis Seed Oil (Borage Oil)*, Vitis Vinifera Seed Oil (Grapeseed Oil), Triticum Vulgare Germ Oil (Wheat Germ Oil), Avena Sativa Kernel Oil (Oat Oil), Squalane (Sugarcane Squalane), Hydrogenated Farnesene (Light Sugarcane Squalane), Helianthus Annuus Seed Oil & Beta-Carotene, Ascorbyl Tetraisopalmitate (Vitamine C), Natural Mixed Tocopherols & Helianthus Annuus Seed Oil (Natural Vitamine E), Hippophae Rhamnoides Fruit Oil (Seabuckthorn Oil), Helichrysum Italicum Flower Extract (Immortelle), Calendula Officinalis Flower Extract, Pelargonum Graveolens Flower Oil (Geranium), Cupressus Sempervirens Oil (Cypress), Cymbopogon Martini Herb Oil (Palmarosa), Santalum Spicata Wood Oil (Sandalwood), Salvia Officinalis Oil (Sage), Anthemis Nobilis Flower Oil (Chamomile), Citral**, Citronellol**, Farnesol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
*ingredients from certified organic cultivation
**natural essential oil components

VELVET ROSE FACE CREAM
Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Triticum Vulgare (Wheat Germ) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Cetearyl Olivate, Salvia Hispanica (Chia) Seed Oil*, Squalane, Lactobacillus/Acerola Cherry Ferment, Lactobacillus/Arundinaria Gigantea Ferment Filtrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Betaine, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Farnesene, Lanolin, Sorbitan Olivate, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Lactobacillus, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, Natural Mixed Tocopherols, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Pelargonium Graveolens (Geranium) Flower Oil, Salvia Officinalis Oil, Copaifera Reticulata (Copaiba) Balsam Oil, Undaria Pinnatifida Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Oil, Boswellia Carterii (Frankincense) Oil*, Dehydroacetic Acid, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**, Eugenol**, Farnesol**
*organic,
**essential oils components

    Leave a Reply

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi