Beautifully Nourished è un brand dei giorni nostri, un brand che ha compreso ed abbracciato una concezione del benessere in senso olistico, che tiene conto dei fattori fisici, mentali, emotivi e spirituali che impattano direttamente su salute e qualità di vita. Andando ancora oltre, è un brand che si fa portavoce dell’importanza di raggiungere una propria armonia interiore, un senso di felicità e di soddisfazione nei confronti della propria vita.
Cosmesi e integratori sono i percorsi privilegiati attraverso cui Beautifully Nourished aiuta le persone a raggiungere una condizione di salute interiore ed esteriore, aiutandole a sentirsi bene con se stesse e a nutrire in sé una fiducia tale da abbracciare ciò che desiderano e chi loro sono. La bellezza dell’esteriorità e quella dell’interiorità non possono che andare di pari passo, l’una esprimendo inevitabilmente l’altra.
Il concetto di “nutrimento” a cui il brand fa riferimento anche all’interno della sua denominazione è considerato in senso ampio, basato sulla convinzione che il nutrimento arrivi in molte forme diverse: cibo, pensieri, emozioni, relazioni e ambiente che ci circonda, visione ormai confermata dalle più recenti ricerche scientifiche. Dunque, questo ci richiama alla responsabilità di come conduciamo la nostra vita e, nel campo della cosmesi, dei prodotti che usiamo.
Ormai da diverso tempo sto provando la Skin Rejuvenating Night Cream, una crema nutriente studiata in modo specifico per un uso a fine giornata.
Come tutta la linea di prodotti del brand, è ispirata al concetto di “nutricosmetica” per sottolineare le proprietà nutritive e migliorative dei cosmetici proposti, formulati con l’obiettivo di migliorare positivamente l’aspetto esteriore, la salute della pelle, prevenire i segni dell’invecchiamento e, in questo modo, accrescere nella persona benessere e fiducia in se stessa.
Questa crema presenta una texture molto morbida e confortevole, la stesura è semplice e l’assorbimento rapido. Dal punto di vista della composizione, invece, è ricca di principi preziosi tra cui Olio di Enotera (lenitivo) e Olio di Germe di Grano (ricco di Vitamine) che contribuiscono a donare nutrimento, protezione e rigenerazione, soprattutto a pelli mature.
Gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali e biologici con l’esclusione di qualsiasi elemento nocivo poiché la Natura, per il brand, rappresenta la migliore fonte di ingredienti per la salute e la bellezza della pelle così come in primo piano è il rispetto per gli animali, motivo per cui si tratta di un prodotto cruelty-free (non vegano poiché contiene miele).
La Skin Rejuvenating Night Cream nutre e rivitalizza la pelle durante il sonno, momento della giornata in cui è più ricettiva. La mattina successiva all’applicazione se ne avvertono i benefici perché la pelle, oltre ad apparire idratata, ha un aspetto luminoso e sano. E’ sufficiente una piccola quantità per tutto il viso, per non rischiare di renderne pesante l’applicazione. Inoltre è inodore, fattore che potrebbe accontentare tutte coloro che non amano avvertire profumazioni all’interno dei cosmetici.
Se la filosofia del brand vi ha incuriosito, vi invito a visitare il sito Healthy Pleasures per averne una breve descrizione ed il sito Beautifully Nourished per trovare tutte le informazioni dettagliate su questo ed altri prodotti.
Quantità: 60 ml
PAO: 12 M
Ringrazio Healthy Pleasures, e precisamente la gentilissima Catharina, e Beautifully Nourished che mi hanno permesso di conoscere questa realtà cosmetica così attenta al concetto di benessere in tutte le sue forme.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
(L’Inci che segue è riferito alla più recente versione di questo prodotto attualmente in commercio)
SKIN REJUVENATING NIGHT CREAM
Aqua, Cetearyl Alcohol & Polysorbate 60, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Butyrospermum parkii (Shea Butter), Glycerine (Veg), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Stearic Acid, Allantoin, Avena Sativa (Oat Silk), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Hyaluronate (Hyaluronic Acid), Xanthan Gum, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Persea Gratissima (Argan Oil), Arnica Montana (Arnica) Flower Extract, Passiflora Incarnata (Passionfruit) Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf (Green Tea), Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Prunus Domestica (Plum) Seed Oil, Jasminum Sambac flower extract, Lavandula Angustifolia (Lavender Oil), Citronellol*, Coumarin*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Alcohol*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*
* Naturally occurring in essential oils
No Comments