Il mio primo rossetto Avon, l’Ultra Color – Bold Lipstick nel colore Red Extreme.
Consistenza cremosa, molto facile da stendere e da lavorare con un pennellino. Il finish è satinato, rimane dunque luminoso sulle labbra senza contenere glitter all’interno.
Ha una durata di diverse ore (senza mangiare) e nel momento in cui inizia a sbiadire lo fa in modo uniforme.
Purtroppo non mantiene una buona idratazione sulle mie labbra che, dopo un paio d’ore, iniziano ad aver bisogno di un balsamo idratante/burrocacao da applicare sopra.
Il colore è davvero un “ultra color” per l’intensità di rosso con sottotono arancio, vibrante e iper pigmentato, stupendo nelle serate estive per osare un po’.
Il packaging studiato da Avon è molto pratico perché la trasparenza della parte superiore dell’astuccio permette di vedere il colore del prodotto, utile a non confondersi nel caso se ne possieda più d’uno.
L’Ultra Color – Lip Crayon di Avon nel colore Carefree Coral è un matitone dalla mina grossa e retraibile.
Comodo il packaging con la parte finale che richiama lo stesso colore del prodotto, in questo caso un color corallo molto acceso, in cui il rosa e l’arancio che lo compongono si fondono meravigliosamente. Un pop di colore perfetto per l’Estate! In aggiunta micro glitterini tono-su-tono che lo rendono un colore ancora più vibrante e che rimangono ben amalgamati al prodotto, senza dispersioni sul viso.
Purtroppo non è un prodotto indicato per labbra che soffrono di secchezza come le mie; pur avendole idratate bene, sin dall’applicazione ha messo in evidenza le pieghette, disagio che si è intensificato, lasciandomi una sensazione di crescente secchezza, col passare delle ore.
Dopo un paio di ore, il colore è andato ad affievolirsi nella parte centrale delle labbra (ma non è scomparso) ed è rimasto ben marcato nella parte più esterna e sul bordo. Dunque, per essere un matitone labbra ha una durata elevata, almeno cinque ore nel mio caso, ma non in maniera omogenea.
E’ un prodotto a cui non mi sento di rinunciare per la particolarità del colore, credo che un buon compromesso sarà quello di indossarlo per tempi brevi.
A presto con l’ultimo prodotto Avon che sto testando!
2 Comments
simona
14 Luglio 2015 at 11:01Bello questo rosso, ora che mi fai ricordare ho un rossetto che non ha ancora la sua matita contenitrice O.O
Buon martedì
Kris
25 Luglio 2015 at 14:55Non sono una grande amante dei rossi aranciati ma devo dire che questo lo sto usando volentieri!!! 😉